Amor per te: versi dolci su un coro da stadio e immagini hard
Online il nuovo video dei romani Dopo. Techno e alternative tra i Subsonica e i Radiohead con un pizzico di Depeche Mode
Amor per te. Ma di quale amore parliamo? Sul tappeto sintetizzato del sequencer la voce filtrata di Marco Arancia canta versi romantici su un motivo da stadio, il tutto scandito dalle percussioni metronomiche di Alex Romano.
Sullo schermo scorrono immagini di repertorio a colori sbiaditi e in un bianco e nero vintage che vira sul grigio: un cassiere di mezza un po’ laido età sorride e conta i soldi, tra una sequenza e l’altra appaiono vecchi autoscatti erotici con le pecette sugli occhi e le parti intime dei soggetti ritratti e le copertine delle vecchie riviste, timidamente pornografiche su cui sbavava la generazione (soprattutto americana o comunque anglofona) dei nostri padri e dei nostri nonni.
Amor per te è il nuovo singolo, il terzo per la precisione – dei Dopo, un duo romano – composto, appunto da Arancia e Romano – che proviene dalla scena do it yourself (alla lettera amatoriale) capitolina e ha esordito lo scorso marzo con l’ep autoprodotto Pasticche ’95, da cui sono tratti i singoli, e relativi video, Nel cuore solo rumore e Bufera.
Il genere? L’elettronica è prevalente, ma l’approccio resta minimalista. In questo quadro di fondo i due mescolano varie influenze, che vanno dai Depeche Mode e dai concittadini Subsonica ai Radiohead.
Ballabili, un po’ (neo)psichedelici con qualche tocco grunge, soprattutto nella vocalità di Arancia, che non guasta, i Dopo promettono bene.
Da ascoltare anche in momenti di relax, o da ballare, magari in un lounge club alternativo, in ogni caso godibili.
Per saperne di più:
11,740 total views, 14 views today
Buoni, bravi