I Need You Tonight, una crime story in chiave pop
Bikers sexy, una femme fatale e una valigetta misteriosa. Una New York tenebrosa è lo scenario del video di Alexis, un cantante italiano che spopola in Inghilterra
Lo scenario è quello classico delle crime story: New York di notte. Un’auto con una coppia a bordo (lei è la supersexy Federica Fanella) solca il buio e percorre una galleria. La scortano alcune moto, guidate da amazzoni cattive e seducenti.
Giunti in un parcheggio, il gruppo circonda una decappottabile ferma tra i camion. Il conducente è immobilizzato e rapinato. Il bottino è una valigetta dal contenuto misterioso, un po’ come quella di Pulp Fiction.
Ma non c’è sangue né violenza. Solo una efficace coreografia delle The Criminals, sul ritmo martellante di I Need You Tonight, l’ultimo singolo di Alexis, cantante pop italiano che spopola in Inghilterra grazie a una ricetta musicale particolare: il mix tra suoni analogici e un po’ vintage e i consueti campionatori.
Il brano, scritto da Alexis assieme al produttore Gio Dwane Compagnone, è stato prodotto a Brixton negli Art Space Studios. Alla consolle del mixaggio un nome noto della scena rock internazionale: Nick Watson, famoso per le collaborazioni con big del calibro di Radiohead, Coldplay e Iron Maiden.
Gli altri interpreti del video, diretto e prodotto da Iris Film Production, sono lo stesso Alexis (il lui della coppia) e Lu Sardellitti (il rapinato), bassista di valore e musicista dei brani di Alexis.
Il cantante ha all’attivo un ep e sforna singoli a ripetizione, con cui tenta di evolvere il dream pop da cui parte.
Non resta che attenderlo alla prova dell’album.
Da ascoltare (e da vedere):
13,360 total views, 2 views today
Comments