Un libro e un concerto per ricordare Mia Martini
Un doppio tributo a Castiglione Cosentino alla cantante tragicamente scomparsa 22 anni fa
Ventidue anni senza Mia Martini. All’artista, scomparsa in circostanze mai del tutto chiarite (le sorelle continuano a smentire l’ipotesi del suicidio), è dedicato l’anfiteatro di Castiglione Cosentino, un piccolo centro alle porte di Cosenza. E non è un caso che proprio in questo anfiteatro, il 17 giugno, a partire dalle 19, si svolgerà un tributo particolare dedicato alla cantante.
Un doppio evento patrocinato dal Comune, in cui la cultura va a braccetto con la musica.
Alle 19, in piazza della Concordia, sarà presentato Mia Martini. Almeno tu nell’universo (Imprimatur, Reggio Emilia 2015), la biografia dell’artista scritta da Salvatore Coccoluto, musicologo, scrittore e firma de Il Fatto Quotidiano.
Oltre all’autore, parteciperanno al dibattito Dora Lio e Antonio Russo, rispettivamente sindaca e consigliere comunale di Castiglione Cosentino, Salvatore Magarò, presidente dell’associazione piùdicento e Francesco Garroppo, il promotore dell’evento. La discussione sarà moderata dai giornalisti Deborah Rocco e Saverio Paletta.
Seguirà, a partire dalle 21, Non sono Mimì…ma, un concerto (probabilmente l’unico live set di questo tipo in Italia) dedicato a Mia Martini ed eseguito dalla cantante Anna Rodia, dal tastierista Antonello De Bartolomeo e dal chitarrista Michele Zingaro.
9,083 total views, 8 views today
Comments