La notte spacca, ma “Il giorno” è meglio. Parola dei Masstang
Un nuovo video per il trio marchigiano, che si candida a un ruolo di punta della club culture nazionale
Una storia, anzi tante storie. O forse, come sarebbe più corretto dire, una storia che ne racchiude tante. Il fatto è che si svolgono di notte.
Quella più significativa, racconta di un furto (o rapina?) in un appartamento, inscenato nella maniera più classica: i tre protagonisti, due uomini e una donna, si organizzano nella classica sala da biliardo (una scenografia che pare presa pari pari da Romanzo Criminale o da qualche noir dei mitici anni ’70) e poi via, una corsa in auto e, dopo pochi attimi tutto è compiuto.
Ma il punto focale del videoclip è l’aurora, ripresa sul mare che simboleggia la serenità ritrovata. Già: «Questa notte ci ha fatto a pezzi fino all’ultimo respiro», canta Mari, al secolo Marica Bacciardi, voce dei Masstang, un trio di Urbania dedito all’elettronica. Lei, assieme agli altri membri della band (il chitarrista-cantante Delli, al secolo Dante Saudelli, e il dj programmatore Mas Jd, al secolo Samuele Bozzi) è l’interprete di Il giorno, il videoclip tratto dal loro ultimo singolo, diretto da Francesco Agostini.
Il brano, sintonizzato alla perfezione sulle immagini, esprime al meglio e in salsa tricolore quel crossover tra elettronica, rap e pop che spopola nella club culture britannica, grazie anche all’ottimo lavoro di produzione di Bonnot, già distintosi alla consolle con Snoop Dog, M1 Dead Prez, Caparezza, Assalti Frontali e Galup.
La formula musicale dei Masstang evidentemente paga, visto che la band, impegnata in un’incessante attività dal vivo, ha accumulato in pochi anni un curriculum lusinghiero: un album (Visioni, 2016), un ep (Remix 1, 2017) e due affermazioni in altrettanti festival (Best Arezzo Wave band Marche e il primo posto in Play Marche, entrambe nel 2017).
Non resta che ascoltarli.
Per saperne di più:
Vai alla recensione di Invisibile
Vai alla recensione di Remix 1
Vai alla recensione di Perle Nere
Da ascoltare (e da vedere):
21,266 total views, 2 views today
Comments