Confusione, LawrencePAD racconta la schiavitù da smartphone
Ironia e garbata denuncia nel videoclip del giovane cantautore catanzarese che spopola su Youtube
Simpatico. È la prima definizione che balza in mente dopo aver ascoltato (e averne visto il video, realizzato da Stefano Sinopoli) Confusione, il singolo di LawrencePAD che dal 18 maggio spopola su Youtube, dove ha superato in breve tempo le 30mila visualizzazioni.
La ricetta musicale è semplice ma di impatto: un pop fresco dal sapore estivo e dalla vena cantautorale. Infatti, Confusione, racconta il giovane artista calabrese – che nella vita di tutti i giorni si chiama Lorenzo Papasidero e vive a Satriano, sulla costa jonica catanzarese – parla in maniera irriverente dell’alienazione di chi vive attaccato allo smartphone.
Questo pezzo è il quinto singolo del giovane calabrese, che ha esordito nel 2013 nel concorso Le radici cristiane in Europa col brano Ciò che siamo noi e, successivamente, ha pubblicato Direi di no (2015), Amore superficiale, L’estate è qui e Quando il sole esplode (2017).
Confusione, interpretata in duo con Staisereno, è l’apripista di Ali di Carta, l’album d’esordio che sarà pubblicato a breve.
Da ascoltare (e da vedere)
8,728 total views, 2 views today
Comments