Most read

Morozov e Caracciolo, due ospiti importanti all’Unical

Rate this post

L’antiprofeta dei new media  e il direttore di Limes al Master in Intelligence

Due ospiti importanti all’Università della Calabria: il giornalista e sociologo bielorusso Evgenj Morozof, l’antiprofeta dei new media, e il giornalista Lucio Caracciolo, noto al grande pubblico per essere il direttore di Limes, la prima, più diffusa ed autorevole rivista di Geopolitica.

I due parteciperanno il 7 aprile come docenti al Master in Intelligence diretto da Mario Caligiuri.

Le loro lectiones magistrales, introdotte dai saluti del rettore Gino Mirocle Crisci e dalla presentazione del direttore del Master, si svolgeranno nell’aula Caldora a partire dalle 8,30.

Morozov, noto per le posizioni critiche assunte nei confronti del clima di ottimismo che ha accompagnato l’espansione del web e dei new media, parlerà di Intelligence nella falsa democrazia su Internet.

Caracciolo, a cui va il merito della riscoperta della Geopolitica dopo la caduta dei regimi comunisti, spiegherà L’intelligence nella Geopolitica del XXI secolo.

 

 9,131 total views,  12 views today

Saverio Paletta, classe 1971, ariete, vive e lavora a Cosenza. Laureato in giurisprudenza, è giornalista professionista. Ha esordito negli anni ’90 sulle riviste culturali Futuro Presente, Diorama Letterario e Letteratura-Tradizione. Già editorialista e corrispondente per il Quotidiano della Calabria, per Linea Quotidiano e L’Officina, ha scritto negli anni oltre un migliaio di articoli, in cui si è occupato di tutto, tranne che di sport. Autore di inchieste, è stato redattore de La Provincia Cosentina, Il Domani della Calabria, Mezzoeuro, Calabria Ora e Il Garantista. Ha scritto, nel 2010, il libro Sotto Racket-Tutti gli incubi del testimone, assieme al testimone di giustizia Alfio Cariati. Ha partecipato come ospite a numerose trasmissioni televisive. Ama il rock, il cinema exploitation e i libri, per cui coltiva una passione maniacale. Pigro e caffeinomane, non disdegna il vino d’annata e le birre weisse. Politicamente scorretto, si definisce un liberale, laico e con tendenze riformiste. Tuttora ha serie difficoltà a conciliare Benedetto Croce e Carl Schmitt, tra i suoi autori preferiti, con i film di Joe d’Amato e l’heavy metal dei Judas Priest. [ View all posts ]

Comments

Be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go to TOP