Una settimana di moda nel cuore di Cosenza
A breve inizia Cosenza Fashion Week, una kermesse dedicata ai giovani stilisti calabresi
Giovani stilisti a confronto, sfilate e set fotografici improvvisati in varie zone della città.
È, in sintesi, Cosenza Fashion Week, la kermesse ideata da Giada Falcone e patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Cosenza sulla scia di avvenimenti analoghi svoltisi in altre parti d’Italia, che si svolgerà dall’11 al 14 maggio.
Lo scopo della manifestazione è valorizzare i professionisti calabresi. Infatti, si apprende dal comunicato degli organizzatori: «La prima edizione di Cosenza Fashion Week è stata dedicata a giovani talenti del territorio, ai quali l’organizzazione fornirà tutti i mezzi necessari, affinché si crei una rete di conoscenze e professionalità capace di sviluppare nuovi rapporti e sinergie, stimolando gli stessi alla contaminazione e ricerca di idee e scambi culturali attraverso la moda».
Ovviamente, la valorizzazione dei giovani talenti non è l’unico scopo della manifestazione. Al riguardo la nota è chiarissima: «L’idea di creare la prima Fashion Week a Cosenza, nasce dall’esigenza di accrescere la visibilità del territorio coniugandolo a un grande evento di moda e a nuove tendenze stilistiche, espresse con varie forme d’arte, grazie anche a ospiti di rilievo e famosi esperti del settore».
Il programma, che verrà illustrato in una conferenza stampa prevista per i primi di maggio, è ancora top secret. Sono noti solo i nomi delle modelle: Cristina Alfano, Miriam Belluscio, Alessandra Crocco, Federica Florio, Alessandra Gentile, Gaia Mancuso, Michela Mobrici, Ida Martina Morrone, Naomi Rizzo e Martina Segreto.
10,671 total views, 8 views today
Comments