Trip Advisor e fake news, un milione di recensioni farlocche
Il sito di viaggi ha pubblicato il proprio Report sulla trasparenza, in cui dichiara di aver utilizzato una serie di filtri per fermare le “bufale”
Sessantasei milioni di recensioni sono state inviate a TripAdvisor nel 2018 dalla community globale di viaggio.
Ognuna di queste è stata analizzata con una tecnologia avanzata di individuazione frodi e 2,7 milioni di recensioni sono state soggette a un’ulteriore valutazione umana da parte dei moderatori dei contenuti.
Il 4,7% di tutte le recensioni inviate al sito è stato respinto o rimosso dalla tecnologia avanzata di analisi di TripAdvisor oppure manualmente dal team di moderazione. Il 2,1% è stato giudicato falso e la maggioranza di queste (73%) è stata bloccata prima di essere pubblicata.
Sono i risultati del primo Report sulla Trasparenza delle recensioni pubblicato da TripAdvisor, la piattaforma di viaggi a cui milioni di viaggiatori in tutto il mondo si affidano per recensioni. «Ciò significa che abbiamo impedito che più di 1 milione di recensioni false fossero mai pubblicate su TripAdvisor», sostiene il report che che analizza un insieme di dati di un intero anno sulle recensioni inviate al sito.
9,430 total views, 2 views today
Comments