Alitalia, le trattative chiudono il 15 luglio
Il vicepremier Di Maio fissa il termine per l’acquisto della Compagnia di bandiera durante l’incontro coi sindacati e lancia un messaggio al gruppo Benetton: non accettiamo ricatti
Il dossier Alitalia «il 15 luglio si chiude» e chi si vuole fare avanti lo deve fare ora.
Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio nell’incontro coi sindacati del 3 luglio, riferendosi a un eventuale ruolo di Atlantia. Al riguardo, il vicepremier ha precisato che la società dei Benetton non ha presentato manifestazione di interesse e che «non esistono pregiudizi, ma non si accettano ricatti».
Presenti al tavolo anche i commissari, rappresentanti del Mit, il sottosegretario al Lavoro Claudio Duringon e la Regione Lazio. Dall’incontro è emerso che il consorzio acquirente, che dovrà presentare entro il 15 luglio l’offerta vincolante, sarà composto per il 35% circa da Ferrovie, per una quota tra il 10 e il 15% dall’americana Delta e per circa il 15% dal Mef. Il quarto player del consorzio dovrebbe essere individuato tra chi ha già ufficializzato l’interesse: il Gruppo Toto, Claudio Lotito e German Efromovich (Avianca): Ma sono ancora possibili altri ingressi. Dopo il 15 luglio partirà la discussione del piano industriale con i sindacati.
7,946 total views, 2 views today
Comments