Most read

Meno spaziali e più “ambientali”, tornano i Rockets

5/5 - (1 vote)

I pionieri francesi del rock elettronico presentano Wonderland, il loro nuovo concept album dalle tematiche ecologiste

Il 13 giugno i Rockets presentano presso la Discoteca Laziale di Roma il nuovo album Wonderland (Label Rocktronic MusicAzzurra Music), già disponibile nei negozi tradizionali e in digitale.

 Wonderland è un concept album dalla tematica ambientalista composto da 10 brani più una seconda versione della title track riproposta insieme a Fabrice Pascal e Axel Cooper. I suoni, le musiche e le voci guidano l’ascoltatore in un viaggio nel tempo, attraverso la contaminazione di oltre 50 anni di stili: dai 10cc ai Supertramp, da David Bowie a Vangelis, da Bob Marley ai Men At Work fino ad arrivare agli Imagine Dragons. La copertina dell’album è stata disegnata da Leonardo Festa (FL Graphic) e Francesca Pastore (ElècktrArt).

I Rockets sono un gruppo musicale francese che ottenne il maggior successo in Italia e in Russia tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80 con brani quali FutureWomanSpace RockOne More MissionElectric Delight e, soprattutto, la cover di On the Road Again, ancor oggi trasmesso in radio, e Galactica, che permise loro di conquistare il Telegattocome miglior gruppo straniero in Italia. 

 9,277 total views,  10 views today

Comments

Be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go to TOP