Meno spaziali e più “ambientali”, tornano i Rockets
I pionieri francesi del rock elettronico presentano Wonderland, il loro nuovo concept album dalle tematiche ecologiste
Il 13 giugno i Rockets presentano presso la Discoteca Laziale di Roma il nuovo album Wonderland (Label Rocktronic Music–Azzurra Music), già disponibile nei negozi tradizionali e in digitale.
Wonderland è un concept album dalla tematica ambientalista composto da 10 brani più una seconda versione della title track riproposta insieme a Fabrice Pascal e Axel Cooper. I suoni, le musiche e le voci guidano l’ascoltatore in un viaggio nel tempo, attraverso la contaminazione di oltre 50 anni di stili: dai 10cc ai Supertramp, da David Bowie a Vangelis, da Bob Marley ai Men At Work fino ad arrivare agli Imagine Dragons. La copertina dell’album è stata disegnata da Leonardo Festa (FL Graphic) e Francesca Pastore (ElècktrArt).
I Rockets sono un gruppo musicale francese che ottenne il maggior successo in Italia e in Russia tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80 con brani quali FutureWoman, Space Rock, One More Mission, Electric Delight e, soprattutto, la cover di On the Road Again, ancor oggi trasmesso in radio, e Galactica, che permise loro di conquistare il Telegattocome miglior gruppo straniero in Italia.
9,277 total views, 10 views today
Comments