Studiare da agente segreto: torna il master in intelligence all’Unical
Giunge alla XIV edizione il corso diretto da Mario Caligiuri, dedicato al mondo e ai metodi degli 007
Ritorna un appuntamento ormai istituzionale all’Unical: il Master in Intelligence, inaugurato nel 2007 grazie all’autorevole supporto di Francesco Cossiga e diretto da Mario Caligiuri, che giunge quest’anno alla sua XIV edizione.
Il master inizierà il prossimo 23 novembre con un convegno. Le lezioni frontali termineranno a maggio 2025.
Sarà possibile seguire in streaming tutte le lezioni, che si svolgeranno tutti i sabati dalle 9 alle 18 con un’ora di pausa (13-14). La presenza, invece, è obbligatoria per le sei prove di verifica previste durante il Master. Quest’ultimo terminerà a dicembre 2025 con la discussione della tesi finale.
Nella prima metà di luglio è previsto un laboratorio di Cyber intelligence della durata di cinque giorni consecutivi organizzati d’intesa con Ntt Data e col Dipartimento di Ingegneria informatica dell’Unical.
Sono previste, inoltre, trecento ore di stage in strutture convenzionate.
Possono iscriversi al Master tutti i laureati del vecchio ordinamento (minimo quattro anni) o in possesso di laurea magistrale (cinque anni) in qualsiasi disciplina.
Il termine ultimo per l’iscrizione è il 31 ottobre 2024.
Le domande devono essere presentate sul sito dell’Università della Calabria (clicca qui).
La quota di iscrizione è di tremila euro. Per gli appartenenti alle forze di polizia è prevista una riduzione del 30% per cui l’importo è di duemila e cento euro.
Come in ogni edizione, i docenti saranno professori universitari ed esperti italiani del settore.
Per qualunque informazione ci si può rivolgere al direttore del master Mario Caligiuri (cellulare: 337 980189; oppure: mario.caligiuri@unical.it).
57,746 total views, 43 views today
Comments