Most read

Stromboli, la quiete dopo la catastrofe

Rate this post

Termina l’allerta dell’eruzione che ha causato la morte di un giovane turista. L’isola è coperta da detriti e pomice nera. Iniziano i lavori di pulizia

Dopo la catastrofe, una notte piuttosto tranquilla a Stromboli, dove la situazione è tornata lentamente alla normalità dopo le due violente esplosioni delle 16:46 del 3 luglio che hanno causato la morte del trentacinquenne Massimo Imbesi e almeno tre feriti non gravi nella frazione di Ginmstra e tanta paura tra abitanti e turisti.

Ci sono state scosse di terremoto di piccola entità, sotto la magnitudo 2, probabilmente come effetto dell’assestamento del vulcano, che non hanno creato alcun danno.

L’isola è coperta da detriti e pomice nera, i quali hanno formato uno strato di alcuni centimetri. La zona maggiormente colpita è la frazione di Ginostra. «Adesso – dice uno degli abitanti, Gianluca Giuffrè – noi siamo già al lavoro per spalare, ma ci vogliono aiuti e braccia forti». Sono rimasti attivi ancora dei piccoli focolai, ma anche la situazione incendi appare sotto controllo.

 10,611 total views,  12 views today

Comments

Be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go to TOP