Ecco l’identikit degli aspiranti agenti segreti calabresi
Un sondaggio del Master in Intelligence dell’Unical rivela: i potenziali 007 sono in gran parte giuristi e per un terzo donne
In media gli aspiranti 007 hanno più di 30 anni, si sono laureati a 25, per un terzo sono donne. Il 40 per cento di essi ha la laurea in Legge o comunque nel ramo giuridico, il restante 60 per cento proviene un po’ da tutti gli altri rami dello scibile.
Sono i primi dati, pubblicati dal sito intelligencelab.org, di un sondaggio svolto su un campione di 84 partecipanti al Master in Intelligence dell’Università della Calabria dal 2007 ad oggi.
Li hanno divulgati in anteprima, nel corso di una recente conferenza stampa, il direttore del Master, Mario Caligiuri, e il responsabile del sondaggio Luigi Barberio.
Dalle statistiche sciorinate dai due esperti emerge un altro dato interessante: il 66% degli intervistati si è laureato fuori dalla Calabria. Ciò significa che l’iniziativa dell’ateneo calabrese ha contribuito a tamponare la tanto lamentata fuga dei cervelli dal profondo Sud.
La settima edizione del Master inizierà il 25 novembre. Il termine ultimo per iscriversi è il 30 ottobre. È possibile iscriversi solo online.
Per saperne di più:
Come funziona il Master e come iscriversi
Scarica il bando dal portale dell’Unical
8,689 total views, 2 views today
Comments