Most read

Pensare europeo, due giorni di dibattito a Ventotene

Rate this post

In corso nella località umbra la Conferenza delle Assemblee legislative d’Europa, premiata da un riconoscimento della Presidenza della Repubblica

È in corso a Ventotene la due giorni di Calre, la Conferenza delle Assemblee legislative d’Europa, dal tema Per un’Europa dei diritti e delle Responsabilità.

Un confronto sulle tematiche europee tra i presidenti delle Assemblee legislative d’Europa, docenti universitari, giornalisti e intellettuali.

All’importante appuntamento è stata concessa la medaglia del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Giunto anche il saluto del presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, che ha sottolineato la necessità di una «Europa forte e unita, che sappia ripartire dalla politica e dall’economia reale, superando un’immagine fatta di burocrazia e di soluzioni tecnocratiche».

«La medaglia del Quirinale è un gesto che riconosce l’importanza e la bontà della nostra iniziativa», ha spiegato Donatella Porzi, la presidente dell’Assemblea legislativa umbra e di Calre, «per cui ringraziamo il Presidente della Repubblica, sempre in prima linea per difendere lo “spirito delle radici” dell’Europa».

 8,787 total views,  10 views today

Comments

Be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go to TOP