Un regalo del Papa ai terremotati delle Marche
Un centro di comunità per gli abitanti di Ussita. Ne dà notizia l’arcivescovo di Camerino
«Il Santo Padre ha espresso la volontà di donare ai terremotati un centro di comunità da realizzare a Ussita» nel Maceratese, «paese duramente colpito dai sismi dell’ottobre 2016 e ancora senza spazi sociali». Con queste parole, monsignor Francesco Massara, l’arcivescovo della diocesi di Camerino-San Severino Marche, ha riferito la volontà espressa da papa Francesco nel corso della sua visita a Camerino.
«Papa Francesco ha lasciato», ha dichiarato ancora il vescovo, «un segno importante per la comunità terremotata, in particolare per quella di Ussita».
Gli fa eco Remo Conti, il vicesindaco di Ussita presente all’incontro con il pontefice: «Il gesto di Papa Francesco, oltre ad essere un atto di generosità è un segnale religioso ed ideologico: la persona e la comunità vengono prima della ricostruzione materiale degli edifici che, anzi, ne divengono una conseguenza ed una manifestazione». L’amministrazione comunale e la comunità di Ussita ringraziano il Santo Padre e l’arcivescovo Francesco Massara per il «nobile gesto».
8,043 total views, 4 views today
Comments