Largo, gli Uskoritel si affacciano al mondo
Il duo di Vigevano esordisce con un singolo a metà strada tra pop ed indie
Uno stumming di chitarra acustica piuttosto forte (per capirci, nel classico stile da falò) e poi uno sviluppo più sofisticato, impostato su ricami elettrici di matrice indie, su una base ritmica frizzante e sulle trame degli archi.
Il tutto per accompagnare la gradevole melodia pop di Largo, il singolo d’esordio degli Uskoritel, un duo di Vigevano costituito dal cantante Gabriele Marmonti e dal chitarrista-tastierista Raoul Spiccia.
I due artisti si sono avvalsi degli studi della After Life Music Dimension di Vigevano e della collaborazione di una valida squadra di musicisti: Pierantonio Gallesi (violoncello e archi), il bassista Andrea Perego, il batterista percussionista Riccardo Ferraresi e la corista Miriam Brognara.
Il sound, che i due musicisti dichiarano ispirato al brit pop, è piuttosto ricco, ma è proprio questo il problema, a voler cercare il classico pelo nell’uovo: ancora manca una direzione netta. Stesso discorso per il testo, dalla vaga connotazione esistenziale, tipica di tanto pop italiano.
Tuttavia, la capacità di far coesistere in maniera credibile spunti eterogenei e il fatto che Largo è un esordio, lasciano ben sperare.
Si tratta solo di darci dentro, perché le premesse ci sono.
Da ascoltare:
10,174 total views, 10 views today
Comments