Wake Myself Up: quattro astigiani a zonzo
Ambientazione milanese per il video di esordio dei The Room. Elettronica e funky da ballare e non solo
Tutto autoprodotto per i The Room, un quartetto astigiano che mescola funky ed elettronica con capacità e freschezza.
Autoprodotto Wake Myself Up, l’ep di esordio che risale allo scorso anno, autoprodotto il brano omonimo, da cui è stato tratto il video di lancio, postato dalla band su Youtube e sulla propria pagina Facebook lo scorso 15 giugno.
Formatisi a metà 2016, i The Room (costituiti dai due fondatori, il bassista Simone Leone e il tastierista-programmatore Andrea Cottone, dalla vocalist Giulia Bottini e dal chitarrista Davide Leone) hanno le idee chiare. Suoni pulitissimi, grazie anche al mixaggio di Luca Motto, e caratterizzati dalla presenza forte (ma non ingombrante) dell’elettronica, i piemontesi puntano tutte le loro carte sul piacevole contrasto tra la voce calda di Giulia e la ritmica serrata ma non asfissiante.
Sound e concept semplici come l’immagine che danno di sé attraverso il loro video: quattro amici a spasso per Milano, quella diurna delle strade e dei navigli e quella notturna e divertente della movida. Unico tocco scenografico, l’insistenza con cui la videocamera si sofferma sui murales. Il groove creato dalle scansioni metronomiche della batteria e dalle infiorettature di basso è efficace e ispira a ballare. Ma non troppo.
Buona la prima: gli spunti interessanti non mancano.
Da ascoltare (e vedere):
9,153 total views, 2 views today
Comments