Pedagogia, un riconoscimento a Mario Caligiuri
La Siped ha premiato “Come i pesci nell’acqua. Immersi nella disinformazione”, il libro del coordinatore del Corso di laurea in Scienze pedagogiche dell’Unical
A Mario Caligiuri, coordinatore del Corso di laurea in Scienze pedagogiche dell’Università della Calabria è stato assegnato uno dei tre Premi Siped per la migliore monografia scientifica riservata ai professori ordinari.
Il testo premiato è Come i pesci nell’acqua. Immersi nella disinformazione (Rubbettino, Soveria Mannelli 2019).
Na dà notizia un comunicato della casa editrice per la quale Caligiuri dirige la collana di studi dell’educazione Pedagogia anima mundi.
Insieme a Caligiuri, sono stati premiati Giuseppe Milan dell’Università di Padova per il volume A tu per tu con il mondo. Educarci al viaggiare interculturale nel tempo dei muri (Pensa Multi Media, Lecce 2020) e Maurizio Sibilio dell’Università di Salerno per L’interazione didattica (Scholé, Brescia 2020)
La commissione giudicatrice è presieduta da Simonetta Polenghi, ed è composta da Massimiliano Fiorucci, Pierluigi Malavasi, Loredana Perla, Giuseppe Elia e Maria Tomarchio.
Il premio sarà conferito il prossimo 25 giugno presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Tra gli altri, verranno consegnati anche i Premi Siped alla carriera, quest’anno assegnati a Luigi Pati dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, a Luca Gallo dell’Università Aldo Moro di Bari, a Lucia Chiappetta dell’Università Roma Tre e a Giuseppe Zanniello dell’Università di Palermo.
27,756 total views, 12 views today
Comments