Most read

Informazioni utili-Diritti-Uso delle immagini-Controversie eventuali

Vota

Questo foglio elettronico non è un giornale online. Non ancora, ma potrebbe diventare tale grazie all’aiuto dei lettori. Perciò gli aggiornamenti sono aperiodici. La testata dell’IndYgesto non è registrata in Tribunale, tuttavia la proprietà intellettuale è dell’ideatore del sito, che è titolare anche del dominio. Perciò i contenuti di questo foglio elettronico sono tutelati dal diritto d’autore nella misura in cui esulano dalla semplice informazione e sono il prodotto dell’elaborazione personale degli autori.

Le immagini utilizzate, qualora non siano già di proprietà dell’autore, sono prese dal web e perciò devono essere considerate di libera fruibilità. I diritti d’autore di terzi saranno comunque rispettati con la citazione delle fonti o, nel caso di immagini di libera fruibilità, con l’indicazione del nome dell’autore. Ci si scusa in anticipo per eventuali violazioni, che si prega di considerare semplici errori e si invita, al riguardo, a contattare la redazione tempestivamente.

L’IndYgesto eviterà affermazioni offensive e gratuite nei confronti di chiunque, soprattutto dei soggetti che saranno sottoposti a critiche o verranno citati in maniera polemica. In ogni caso si invita chi ritenesse lesi i propri diritti all’onore e all’immagine a scriverci per eventuali rettifiche. Si provvederà tempestivamente.

Saverio Paletta, classe 1971, ariete, vive e lavora a Cosenza. Laureato in giurisprudenza, è giornalista professionista. Ha esordito negli anni ’90 sulle riviste culturali Futuro Presente, Diorama Letterario e Letteratura-Tradizione. Già editorialista e corrispondente per il Quotidiano della Calabria, per Linea Quotidiano e L’Officina, ha scritto negli anni oltre un migliaio di articoli, in cui si è occupato di tutto, tranne che di sport. Autore di inchieste, è stato redattore de La Provincia Cosentina, Il Domani della Calabria, Mezzoeuro, Calabria Ora e Il Garantista. Ha scritto, nel 2010, il libro Sotto Racket-Tutti gli incubi del testimone, assieme al testimone di giustizia Alfio Cariati. Ha partecipato come ospite a numerose trasmissioni televisive. Ama il rock, il cinema exploitation e i libri, per cui coltiva una passione maniacale. Pigro e caffeinomane, non disdegna il vino d’annata e le birre weisse. Politicamente scorretto, si definisce un liberale, laico e con tendenze riformiste. Tuttora ha serie difficoltà a conciliare Benedetto Croce e Carl Schmitt, tra i suoi autori preferiti, con i film di Joe d’Amato e l’heavy metal dei Judas Priest. [ View all posts ]

Comments

Be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go to TOP